Welcome to Magazine Premium

You can change this text in the options panel in the admin

There are tons of ways to configure Magazine Premium... The possibilities are endless!

Member Login
Lost your password?

Festival della fotografia naturalistica di Martire en Der

November 6, 2015
By

Dal 19 al 22 novembre si terrà vicino alla città di Montier-en-Der ad ovest della Francia il Festival Photo Montier, un evento sulla fotografia naturalistica dedicato a tutti gli appassionati di fotografia e amanti della natura.

Tutto ebbe inizio 17 anni fa quando un gruppo di amici tra cui il fotografo professionista Pascal Borguignon e Régis Fourne decisero di fondare questo festival prendendo ispirazione da un evento di fotografia naturalistica internazionale organizzato dalla BBC e il London Natural History Museum che premia le migliori fotografie dell’anno in questa categoria. Il primo evento fu un grande successo, ci furono 4.000 visite in due giorni! Così decisero di ripetere questo evento anche l’anno successivo e così oggi il Festival Photo Montier è alla sua diciassettesima edizione! Questo evento si tiene vicino al piccolo lago Der Chantecoq a pochi chilometri dalla cittadina di Montier-en-Der. Questo luogo è un vero e proprio paradiso per gli uccelli che ogni anno in autunno si fermano qui prima di emigrare nella penisola iberica. Questo evento naturale è lo scenario ideale per questo tipo di mostra che trasforma così il tutto in una grande e unica sinfonia.

In questo evento troverete un po’ di tutto: scultura, pittura e fotografia, tutto ovviamente incentrato sul tema della natura. Ci saranno artisti selezionati e diversi concorsi per tutti gli appassionati di fotografia, dai giovani amatori ai professionisti. Nel sito che potete trovare cliccando qui ci sono tutti i dettagli sulle opere e i vari contest. Oltre a questo ci sono anche dei workshop specifici per le scuole.
Costi del biglietto:

1 entrata = 12 euro
2 entrate (consecutive) = 27 euro
3 entrate (consecutive) = 35 euro
4 entrate (consecutive) = 46 euro

Tags: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *