Welcome to Magazine Premium

You can change this text in the options panel in the admin

There are tons of ways to configure Magazine Premium... The possibilities are endless!

Member Login
Lost your password?

La francia e i festeggiamenti per la presa della Bastigilia

July 14, 2015
By

Il 14 Luglio in Francia si festeggia la Presa della Bastiglia per ricordare la rivolta del popolo nel 1789 contro la tirannia monarchica liberando la prigione politica simbolo di questo potere scorretto.

In questo giorno tutta la Francia è in festa ma lo spettacolo più bello lo vedrete a Parigi, nella capitale

Qui la festa inizia il 13 notte piazza della Bastiglia si trasforma in una pista da ballo, coppie che ballano in ogni angolo. Se volete continuare a ballare anche ad ora tardi non perdetevi l’occasione di ballare nelle stazioni aperte dei vigili del fuoco

Il 14 Luglio dalle 10 alle 12 si svolge la parata militare, quest’ anno purtroppo durerà 20 minuti in meno a causa dell’impiego delle forze francesi sul territorio. La parata partirà dall’ Arco di Trionfo e attraverso gli Champs Elysees arriverà fino a Place de la Concorde. Al termine della parata avranno sfilato 80 nazioni, 3752 uomini, 54 aerei, 36 elicotteri, 285 veicoli e 241 cavalli. Nel cielo sfrecciano gli arei militari con le scie tricolore.

 
14 luglio Francia

 

Alle 21.30 inizia il concerto lirico davanti al campo di Marte, il parco dove si trova la tour Eiffel. Al termine del concerto, verso le 23, ci sarà il tanto momento atteso dei fuochi d’artificio che per la prima volta saranno sparati direttamente dalla torre Eiffel. Lo spettacolo durerà circa 30 minuti, il tema a è “Guerra e pace” ed evocherà i conflitti delle due guerre mondiali.

14_Juillet_2009_Feux_Artifices_Tour_Eiffel120

 

Ricordatevi pero’ che in questa giornata le stazioni metropolitana del centro parigino saranno chiuse per l’occasione!

Tags: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *