Welcome to Magazine Premium

You can change this text in the options panel in the admin

There are tons of ways to configure Magazine Premium... The possibilities are endless!

Member Login
Lost your password?

La Francia riduce le auto blu

April 1, 2015
By

Cerchi pezzi di ricambio auto? Questo sito potrebbe fare al caso tuo

Il Ministro delle Finanze francese ha annunciato che l’intenzione del Governo è di vendere 6.500 auto di proprietà dello stesso, con l’intento di dare un taglio alla spesa pubblica.

Michel Sapin ha dichiarato che ciò è necessario per concretizzare il risparmio “nel modo più intelligente possibile” e che la riduzione delle dimensioni della flotta di Governo è una decisione ovvia.

Attualmente il Governo francese ha 65 mila vetture a sua disposizione.

Si prevede di ridurre questo numero del 10 per cento entro il 2017, il che dovrebbe permettere alla Francia di risparmiare 150 milioni di euro.

“Troppi dei nostri veicoli non sono utilizzati abbastanza”, ha detto, in un’intervista a Le Parisien. “I vari dipartimenti devono imparare a condividere le loro auto.”

Il Ministro ha aggiunto che, in futuro, il Governo punterà ad acquistare auto blu più economiche e meno lussuose – senza sedili in pelle, e più rispettose dell’ambiente.

“Entro il prossimo anno la metà delle nostre auto sarà ecologica, il che rappresenta una diminuzione significativa delle vetture diesel”, ha detto.

All’inizio di questo mese l’utilizzo smisurato delle auto di Stato francesi è balzato agli occhi del pubblico quando la rivista di gossip Voici ha sostenuto che Julie Gayet, la fidanzata del presidente Francois Hollande, utilizzava un’auto blu per questioni personali.

Sapin ha dichiarato che la misura potrebbe essere stata determinata per garantire la sua sicurezza.

Il piano del Ministro delle Finanze segue una serie di progetti promossi dallo stesso Hollande per tagliare la spesa pubblica.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *