Welcome to Magazine Premium

You can change this text in the options panel in the admin

There are tons of ways to configure Magazine Premium... The possibilities are endless!

Member Login
Lost your password?

Macarons Mon Amour

February 19, 2016
By

I macarons, colorati dolcetti a base di meringa, sono il peccato di gola da concedersi in Francia prima di ogni altra cosa.

Nonostante noi italiani cerchiamo di rivendicarne le orgini attribuendoli a Caterina De’ Medici, dobbiamo ammettere che i macarons così come li conosciamo oggi sono 100% francesi e che in Italia sono divenuti popolari solo quando siamo stati invasi dalla moda dei programmi televisivi e corsi di cucina pasticceria.

Che sia a fine pasto, o per accompagnare un tè o un caffè ecco per voi una selezione dei migliori posti per una pausa golosa a base di macarons a Parigi:

Ladurée, casa pasticcera di lusso fondata nel 1862 che rivendica anch’essa la paternità dei Macarons. Nonostante la sua macarons in Parisespansione colossale, e quindi la dubbia provenienza della freschezza dei suoi prodotti ( è possibile acquistare dei macaron dal sito de Ladurée in qualsiasi parte del mondo) restano un must della pasticceria francese.
Sono buoni, perfetti, colorati e di tutti i sapori e poi diciamo la verità, ci verrebbe voglia di comprare dei macarons de Ladurée anche solo per collezionare tutte quelle fantastiche confezioni, perfette per un souvenir chic di Parigi! Ci sono molti punti vendita Ladurée a Parigi ma l’indirizzo consigliato è: 21 Rue Bonaparte, nel 6eme arrondisment, nel cuore di
Saint Germain des Près.

LeNotre, casa pasticcera meno famosa ma con prodotti di ottima qualità e con un rapporto qualità/prezzo decisamente più vantaggioso.

Indirizzo consigliato: Lenôtre Courcelles, 15 Boulevard de Courcelles; da prendere, portare via e gustare sulle panchine del vicino Parc Monceau.

Pierre Hermé, nominato dalla rivista Vogue “il Picasso della pasticceria”, non poteva certo mancare tra i migliori della lista. In passato legato alla maison Ladurée, ha poi avviato il suo impero della pasticceria francese diventando specializzato nella creazione di deliziosi macarons dalle più svariate combinazioni di sapori.

Indirizzo consigliato: 72 rue Bonaparte, anch’esso a Saint Germain des Près; così potrete paragonarlo al suo rivale storico.

macarons in ParisAngelina, casa pasticcera specializzata nella cioccolata calda e nei montblanc, ha ottimi macarons con prezzi un po’ più alti della media. Consigliati appunto quelli a base di cioccolata.

Indirizzo consigliato : 19 Rue de Vaugirard, 75006 all’ingresso dei Giardini di Luxemburgo.

Pain de Sucre, il vostro tour goloso non può non includere questo gioiello della pasticceria. A differenza degli altri qui la freschezza non può essere messa in dubbio, essendoci un unico punto vendita, quello al 14 Rue De Rambuteau 75003 a due passi dal Centre Pompidou, nel quartiere Le Marais.

Troverete poi Macarons un po’ ovunque nelle boulangerie e nei supermercati ma se decidete di viziarvi allora viziatevi per bene!

 

 

 

Nicoletta Marchionne

Tags:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *